Valtellinaebike.it é un’esclusivo database online di prenotazioni, capace di comunicare con tutti gli attori del servizio di noleggio e-bike aderenti, e di attività accessorie:
utenti <—> database <—> servizio
Con vari luoghi di ritiro e riconsegna.
Le ebike presenti sul sito sono di proprietà diretta delle aziende che offrono il servizio di noleggio tramite il nostro database.
L’utente, previa conferma della prenotazione, che avverrà tramite email verificata, verrà messo in diretto contatto con l’azienda che fornisce il servizio di noleggio della e-bike scelta e dell’attività accessoria.
Valtellinaebike.it si limita alla creazione di un collegamento diretto tra utenti e più aziende offrendo il solo servizio di prenotazione e di raccolta dati utili nel velocizzare la pratica di noleggio e di attività accessorie. Valtellinaebike.it non si assume nessuna responsabilità riguardante: la sicurezza del mezzo a noleggio, il campo assicurativo, non è responsabile del corretto funzionamento del prodotto fisico, ne assicura l’appuntamento stesso.
Riguardo i prezzi fa fede il tariffario visionato sul sito al momento della prenotazione e l’importo totale nella email di conferma esplicativa.
La mancata presentazione ad un appuntamento per un ritiro confermato in Email e senza avvertimento 24h prima, comporta l’ammonizione del contatto che è segnalata a tutti i fornitori. Preghiamo di avvertire entro 24 ore dal mancato appuntamento.
L’esperienza dell’utente di Valtellinaebike.it è di primaria importanza e per questo le ebike sono recensite dagli utenti facoltativamente o su nostra indagine.
Al momento del ritiro della ebike ogni azienda di noleggio o di attività accessoria ha la facoltà di esercitare la propria pratica contrattuale, di seguito un esempio di contratto che vi troverete a firmare necessario per il ritiro di una ebike prenotata su valtellinaebike.it:
(Inizio contratto di esempio)
REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI NOLEGGIO
Il locatario si assume la completa responsabilità dell’oggetto in noleggio e dichiara di utilizzarlo nel pieno rispetto della normativa della circolazione del codice della strada.
Il locatario dichiara di ritirare il materiale noleggiato in perfetto stato di funzionamento e manutenzione. Eventuali danni devono essere riportati e segnalati nell’apposito riquadro davanti.
In caso di trattamento inadeguato e/o danneggiamento vandalico del materiale noleggiato, il ripristino sarà addebitato al locatario secondo il listino riparazioni in vigore.
La sostituzione dell’oggetto di noleggio durante la durata del contratto con materiale di pari valore è sempre possibile.
Il locatore viene espressamente esonerato da qualsiasi responsabilità relative a incidenti con danni materiali e/o a persone provocati dal locatario e/o da terzi, il locatario rinuncia ad azioni di rivalsa nei confronti dei proprietari delle biciclette.
In conformità all’Art.13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n.679/2016(“GDPR”)(Decreto della Legge Comunitaria n.163/2017) per la tutela dei dati personali depositati presso Valtellinaebike.it, il locatario autorizza il locatore all’utilizzo dei dati personali per uso promozionale.
Il presente contratto di noleggio è valido solo se compilato in ogni sua parte dietro presentazione di un documento valido per il periodo di noleggio richiesto, e controfirmato da un adulto/maggiorenne.
La riconsegna dei materiali noleggiati, deve avvenire nelle filiali di servizio entro gli orari di apertura pubblicati nelle diverse filiali di servizio. Nel caso in cui i materiali noleggiati non siano restituiti nelle filiali ufficiali, sarà applicato un costo aggiuntivo a copertura del trasporto su base chilometrica. Nel caso in cui i materiali noleggiati siano restituiti in filiali ufficiali diverse da quella di partenza sarà applicato un costo aggiuntivo di € 3,00 per ciascuna bicicletta riconsegnata a copertura del trasporto.
Nel caso la riconsegna del materiale non possa avvenire entro l’orario di chiusura, il noleggiatore deve essere avvisato telefonicamente al n° + 39 123456789
In caso di rottura totale o di furto oppure perimento, il materiale sarà addebitato al locatario secondo il valore di mercato.
In caso di furto il locatario è comunque obbligato a presentare denuncia presso le forze dell’ordine competenti
(Fine contratto di esempio)
Le attività accessorie sono quelle attività che si svolgono in funzione dello svolgimento di un percorso guidato o consigliato, come una degustazione o l’alloggio per la tappa di una tragitto. Il noleggio o la guida che propone l’attività accessoria sarà responsabile dello stesso servizio offerto.
Valtellinebike.it oltre a raccogliere la prenotazione del servizio accessorio funge come supervisore delle attività offerte sul sito e della loro buona riuscita.
Nonostante Valtellinaebike.it si limita a fornire il solo ed esclusivo servizio di prenotazione, assicuriamo il corretto funzionamento del sito con attenzione costante, facendo in modo che ogni prenotazione giunga a buon fine e che entrambe le parti siano sempre soddisfatte.
Per ogni questione o semplice informazione non esitare a contattarci scrivendo a info@valtellinaebike.it, oppure usa la nostra chat di servizio.